Melodie romantiche al Centro Caprense

Saranno le “Melodie romantiche” portate in scena da Miky Lubrano Lavadera, le protagoniste dell’appuntamento di questa sera, venerdì 13 agosto, alle ore 19 sulla terrazza del Centro Caprense Ignazio Cerio.

L’evento, promosso e patrocinato dalla Città di Capri, prevede pagine Schubert (Sonata D 958 in Do Minore),  Schumann (Allegro op.8) e Ravel (dai Miroirs: “Alborada del Gracioso”).

Miky Lubrano Lavadera 

Nato a Procida nel 1999, Miki Lubrano Lavadera ha iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta. Nel 2013 inizia a studiare con il M° Umberto Zamuner , ottenendo subito notevoli risultati . Ha tenuto diversi concerti per il Rotary , gli è stata assegnata una borsa di studio dal Rotaract Napoli Ovest . 

Ha suonato nell’ambito della Stagione Concertistica della Fondazione Napolitano al Circolo Canottieri Napoli, e come solista con l’orchestra d’archi Ryco alla Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli.

Si è esibito a Napoli nella Sala da Concerto del Palazzo Zevallos-Stigliano , nel Monastero delle Trentatré presso il Complesso Monastico Santa Maria in Gerusalemme, nel Complesso Monumentale San Giovanni Battista a Cava De’ Tirreni, nel Centro Caprese Ignazio Cerio a Capri  , nel Teatro Di Costanzo Mattiello a Pompei , ed ha preso parte all’esecuzione integrale delle sonate di D.Scarlatti organizzata da PianoCity Napoli , tenuta nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella. Ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Giovani Promesse “Bracigliano Città della Musica” e alla 3^ edizione del Festival-Concorso Internazionale Musicale “Pompei Music Fest”.

Ha frequentato una Masterclass con il M° Michele Marvulli . 

Attualmente frequenta il triennio di pianoforte presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino nella classe del M° Umberto Zamuner .

L’Ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (totale 40), obbligatorio l’uso della mascherina e l’esibizione del Green Pass.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

(Fonte: comunicato stampa)