Abbiamo ascoltato in anteprima “Lover” di Acido
di Michele Di Sarno. –
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima l’EP “Lover”, in uscita oggi sulle principali piattaforme di musica digitale. Questo lavoro è l’opera seconda del rapper caprese Acido (pseudonimo di Giuliano De Angelis), composta da sette canzoni tutte incentrate sul sentimento più alto, l’amore. Tema declinato in sette sfumature diverse, in cui ognuno di noi può leggere qualcosa di sé e del proprio vissuto. “Lover” è un piccolo viaggio di circa mezz’ora che accarezza mentre dà pugni nello stomaco.
Con il supporto di beat ben pensati per accompagnare il flow limpido di Acido, senza per questo rinunciare a ricorrere all’effettistica sulla voce nelle parti cantate, l’EP si fregia di collaboratori che hanno profuso passione e impegno nel valorizzare i testi del rapper isolano. Tra questi Campe, Nick Sick, Roberto Maldacena e Nick Il Clown in qualità di producer per i vari brani; mentre JTR e Francesca (Francesca Chierchia) hanno prestato la loro voce per il brano “Una Rockstar”. Il mastering dell’EP è ad opera di Roberto Macis.
Il calembour in copertina che vede la “v” di “Lover” sostituire la “s” di “Loser” lascia intendere che parlare d’amore in musica, specie nel mondo del rap, non vuol dire per forza fare del sentimentalismo fine a sé stesso ma, spesso, è un modo per raccontarsi, condividendo con la propria platea gli attimi felici, le ferite, i sogni e il disincanto che ci accompagneranno per tutta la vita.
L’idea del progetto è nata proprio grazie all’occasione avuta da Acido di poter parlare apertamente del proprio mondo interiore e dei propri trascorsi con un amico in una stanza di Parma senza WiFi né linea telefonica e, quindi, senza distrazioni di sorta.
Forte di questo singolare episodio, “Lover” non poteva che risultare un lavoro intriso di sincerità.