Rampa disabili: facciamo presto!

di Claudia Catuogno. –

Tra le battaglie che noi de L’Isolano abbiamo fatto nostre vi è sicuramente quella della rampa di accesso al mare per chi ha difficoltà motorie situata sulla spiaggia di Marina Grande.
Nelle scorse settimane – in netto ritardo – è stata smontata la passerella che finisce in mare, mentre la struttura in muratura versa da mesi in condizioni a dir poco vergognose, dimostrando scarsa sensibilità nei confronti dei diversamente abili. Grossi massi, ciottoli, legna e rifiuti di ogni tipo – nel momento in cui andiamo in stampa – ricoprono ancora il tratto iniziale della rampa, rendendo anche impossibile una valutazione dei danni causati dalle ultime mareggiate ed una conta dei pezzi di ricambio da ordinare in tempo per la prossima stagione estiva.

Vogliamo ricordare che la struttura posizionata sulla spiaggia è stata progettata in questo modo proprio per consentire a chi ha difficoltà motorie di “raggiungere” la riva anche nei mesi invernali. Si chiama “accessibilità”. Facciamo presto! Questa volta la scusa del maltempo non regge perché mai come quest’anno l’inverno è stato una infinita primavera…