Dall’isola di Capri una canzone dedicata all’Italia: Terra del Vino di Riccardo Pecoraro con Serena Vinaccia ed Al Martino.
Dall’isola di Capri una canzone dedicata all’Italia con copertina un piccolo omaggio al pittore caprese Ninni Pecoraro padre dell’autore, il poliedrico musicista isolano Riccardo Pecoraro,.
“Le difficoltà, degli ultimi due anni – spiega Pecoraro – ci hanno fatto forse apprezzare di più il senso di comunità nazionale; certamente la pubblicità ne ha giovato, ma in fondo ogni tanto dobbiamo anche riconoscerlo al nostro Paese di essere almeno un po’ speciale. Anche il fatto di essere tanto auto critici magari è un segno di occulta saggezza”
Nel brano l’Italia è cantata in tre parti, il Vino, la Neve e l’Oro che richiamano, anche se non rappresentano in modo assoluto, il Sud, il Nord ed il Centro, la bellezza, la saggezza e la ricchezza, per il nostro continente e per il mondo intero.
Il brano di Riccardo Pecoraro vede la collaborazione di due fra i migliori artisti della nostra isola: Serena Vinaccia alla voce ed Al Martino che si è occupato degli arrangiamento e produzione.
Il video della canzone può essere visto su YouTube, mentre dal 13 agosto la traccia sarà pubblicata su tutte le più importanti piattaforme digitali.