Presentati altri due brani inediti sui social di Kaos Music Lab

Aria di grandi novità a Kaos Music Lab, l’associazione di Anacapri che da anni offre corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti dell’isola di Capri!

A chiusura del 2020 sono arrivati sulle piattaforme social di Kaos tre inediti. Un progetto ambizioso nato all’interno del laboratorio di musica d’insieme che ha visto coinvolti i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. Divisi in band, hanno lavorato alla composizione sia del testo, coadiuvati dall’insegnante di canto Marilisa Amelino, e alla stesura armonica dei brani, nella quale sono stati guidati e supervisionati da Alessandro Astarita.

“Senza di te”, “Robots” e “Anche tu” i titoli dei tre brani che affrontano tematiche differenti ed attuali allo stesso tempo. L’amore non corrisposto, all’omologazione a schemi sociali imposti, il cambiameno climatico ed ambientale che il nostro pianeta sta subendo, con un monito a reagire prima che sia troppo tardi. I ragazzi hanno affrontato questi argomenti con animo critico e turbolento allo stesso tempo, tipico dell’età adolescenziale.

Kaos non si è fermato per tutto il periodo della pandemia seguendo i ragazzi anche a distanza durante il lock-down e oggi vuole rivolgere un messaggio a tutti noi attraverso questo nuovo progetto: ci invita a “non fermarci”.

Nonostante tutto quello che stiamo vivendo, non possiamo non credere ai nostri sogni e così, anche Kaos con la sua musica non si ferma!

Anche tu – Planets

Senza di te – Lightnings

Robots – Fiamma T

(fonte: Comunicato stampa)