Presentato in streaming da Kaos Music Lab “Senza di te”, primo inedito dei Lightnings
Michele Di Sarno. –
Era nell’aria la sorpresa presentata nel primo pomeriggio di oggi sulla pagina Facebook di “Kaos Music Lab”, il noto laboratorio musicale sito in Anacapri, da anni punto di riferimento e fucina di giovani talenti isolani.
Dopo le tre sorprese a tema natalizio, tra cui le cover delle celebri “Jingle bells rock” e “Last Christmas” che hanno avuto ottimi riscontri in termini di gradimento e di visualizzazioni, è stato pubblicato un brano inedito dal titolo “Senza di te” a cura della giovanissima band “Lightnings”, composta da Zahra Farace (voce), Nadia Farace (chitarra), Michele Nastro (basso) e Alessandro Ramazio (batteria).
Il brano (riproposto in fondo all’articolo) è stato composto nella partitura da Zahra Farace e nel testo da Nadia Farace, ed è stato realizzato con la collaborazione esperta e appassionata di Alessandro Astarita e di Marilisa Amelino.
“Senza di te” è una canzone fresca, coinvolgente e con un ritornello che si lascia piacevolmente ricordare: ma quel che ancor di più deve restare di questa esperienza è l’affiatamento del gruppo, nonostante quest’anno che ha purtroppo fatto della divisione e dell’isolamento il suo tratto distintivo, e la volontà di comporre i propri brani, abitudine fondamentale per avere un proprio stile e, quindi, una propria riconoscibilità.
Restiamo in attesa di conoscere gli altri due brani inediti che, si legge sulla pagina del laboratorio, verranno presentati a fine 2020.