Al Capilupi i nuovi macchinari

di Michele Di Sarno. –


“Siamo felici ed emozionati nell’annunciare che venerdì 12 giugno 2020 è stato effettuato il collaudo dell’ecografo portatile Esaote MyLab Sigma – completo di carrello, di 4 sonde e di stampante – per una precisa diagnostica in tutti i campi”, comincia così il post di ringraziamento sulle pagine social dell’associazione Capri senza Barriere.
Alla presenza della dottoressa Maria Losardo, dirigente medico referente della Direzione Sanitaria, del consigliere alla Sanità della Città di Capri, Bruno D’Orazi, e del presidente Michele Lembo si è, infatti, proceduto alla messa in opera dell’apparecchiatura di ultima generazione acquistata con i proventi della campagna “Emergenza Coronavirus: Aiutiamo il Capilupi” lanciata a fine marzo dall’associazione isolana che è riuscita a raccogliere poco meno di 50mila euro.


E non solo. “Il 12 giugno è stato davvero un grande giorno per il nostro ospedale – continua la nota dell’associazione a tutela dei disabili – perché è stata collaudata anche l’unità mobile di Radiologia Mac donata al Comune di Capri dal ristoratore caprese Gianfranco Arbace con la collaborazione di altri amici imprenditori”. Si tratta di un’indispensabile apparecchiatura con peso limitato e dimensioni ridotte per un’estrema facilità di movimentazione. In settimana, infine, saranno consegnati anche i due elettrocardiografi BeneHeart R12 acquistati grazie alla generosità di tantissimi cittadini e associazioni da Capri senza Barriere. “Grazie di cuore a tutti quelli che hanno avuto fiducia in noi e ci hanno sostenuto – ha detto il presidente Lembo abbiamo raggiunto risultati importanti per il nostro ospedale ed è solo grazie alla generosità e partecipazione della comunità. Ringraziamo il dottor Paolo Falco che ci ha affiancato in questo cammino per compiere la scelta migliore”.