Cinema Comunale Capri: ancora critiche
Non brilla per efficienza la nuova gestione della sala cinematografica comunale.
Dopo un inizio pessimo all’insegna dell’approssimazione con assenza totale di informazioni, locandine affisse alla buona a proiezioni già iniziate, nel weekend di Carnevale la situazione è peggiorata: film ripetuti due settimane di seguito, nessuna opzione per bambini e over 18 e addirittura uno spettacolo saltato con bambini e famiglie lasciati all’esterno del cinema senza alcuna comunicazione.
Eppure nel contratto di affidamento semestrale tra Città di Capri e la ditta Sistema Spettacoli Srl, per la gestione del cinema del centro polivalente di vico Sella Orta, si legge chiaramente che tra i servizi obbligatori figurano l’attività di proiezione cinematografica da garantirsi per un numero minimo di 3 giornate a settimana con 2 proiezioni giornaliere, pellicole di prima visione ed attivazione buvette. A fronte di questi obblighi, il comune ha concesso un compenso semestrale di 15.216,32 euro (delibera n. 265 del 18/12/2019), in aggiunta ai ricavi di bar e biglietti.
Noi de L’Isolano chiediamo di verificare il rispetto delle condizioni di cui sopra dopo le decine di segnalazioni pervenute al giornale. Non ultima, la mancanza di riscaldamento in sala. Per 15mila euro ci aspettiamo di più.