Oggi ti consiglio… “Today, Tonight, Tomorrow”

“Today, Tonight, Tomorrow” è un libro pubblicato dall’autrice pluripremiata Rachel Lynn Solomon. 

Definito dalla critica “un romanzo intrigante e ricco di emozioni”, questo libro potrebbe piacervi se state cercando qualcosa di romantico e leggero da leggere. 

Rowan Roth sta concludendo il suo ultimo anno di liceo; è una ragazza sveglia, ambiziosa e molto intelligente. Ha, inoltre, un sogno nel cassetto, che custodisce con estrema cura perché preoccupata che nessuno possa comprenderla: vuole, infatti, diventare una scrittrice e dedicarsi alla stesura dei romanzi rosa, un genere che non viene particolarmente preso sul serio né dai suoi genitori né dalle sue migliori amiche. 

Rowan studia con impegno e dedizione e sarebbe certamente la più brava della scuola se non fosse per Neil McNair, un fastidioso ragazzo il cui unico scopo nella vita sembra quello di essere in competizione con lei. 

Rowan e Neil, infatti, fin dal primo anno di liceo sono stati rivali nei più disparati contesti riguardanti la scuola, dai compiti in classe alle elezioni studentesche. 

Quando durante l’ultimo giorno di scuola, inizia la famosa caccia al tesoro degli studenti dell’ultimo anno, Rowan è assolutamente determinata a vincere: è disposta a tutto pur di risultare la migliore, anche ad allearsi con il suo acerrimo nemico, Neil. 

Tuttavia, con il passare delle ore, i due rivali mettono da parte le divergenze e scoprono di avere molte cose in comune. 

Rowan e Neil trascorrono, quindi, una giornata ricca di emozioni nuove e di scoperte inaspettate che finiscono per confondere Rowan. 

Forse, dopotutto, Neil non è come l’aveva sempre immaginato, forse non è così sgradevole come aveva sempre pensato, forse Neil è migliore di quanto credesse…

Questo libro propone una storia romantica e divertente, brillante ed esilarante, che accompagna il lettore con l’obiettivo di sorprenderlo e intrattenerlo. 

La trama “da amici ad amanti” in questo romanzo è ben costruita, regalandoci una lettura spensierata che, certamente, non può dispiacere a nessuno. 

Maria Sofia Falco