Bandiera Blu 2021: la foto di un duraturo impegno nella conservazione ambientale

Per il nono anno consecutivo, il mare di Anacapri viene premiato con la Bandiera Blu, l’ambito eco-label assegnato alle località turistiche balneari che rispettano determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio e all’educazione ambientale.

Negli anni, il Comune di Anacapri, ha posto una grande attenzione al tema dell’ambiente, portando la propria raccolta differenziata ai massimi livelli ed investendo molto sulla pulizia delle proprie spiagge e sulla promozione della consapevolezza ecologica, anche grazie all’impegno profuso dai Forum dei Giovani isolani, più volte protagonisti di importanti operazioni di clean-up. Novità di quest’anno saranno inoltre delle convenzioni grazie alle quali si attiveranno dei servizi di salvataggio sulle spiagge di Gradola e del Faro.

Alla luce di tutto ciò, la Bandiera Blu 2021 rappresenta un nuovo ed importante riconoscimento per questa attenzione ambientale, che a nostro parere raggiungerà il proprio coronamento con la realizzazione dell’Area Marina Protetta, la quale ci permetterà di attivare finalmente una difesa, una cura e una valorizzazione strutturali (e non più rimandabili) del nostro mare.

(Fonte: nota Lista Anacapri)