Online il nuovo singolo di “Amò”
di Ugo Canfora. –
Nuova avventura musicale per il cantante anacaprese classe 1986 Raffaele Vinaccia, che da molti anni vive a Roma per portare avanti la sua passione.
Assieme al suo amico e collega Pier Colone ha visto, infatti, il debutto del nuovo progetto “Amò”.
Il loro primo singolo “Stellare” distribuito da Artist First è da ieri disponibile su tutte le piattaforme digitali tra cui Apple Music, Amazon Music e Spotify. Il progetto, dal taglio Itpop/Indiepop nasce nelle strade di Roma, nelle metropolitane e nei locali notturni, con il passo discografico a fine 2019 grazie al produttore Alberto Cari che ha aiutato il duo a raggiungere sonorità pop, elettroniche e rock che inseguivano da anni.
E dopo mesi di demo e provini nelle principali case discografiche arriva il contratto di distribuzione di Artist First ed il debutto con “Stellare”.
“Quando abbiamo scritto i versi di Stellare – dichiarano gli artisti – mai avremmo immaginato il significato che avrebbero potuto acquisire in un tempo così paradossale. Una esortazione ai fasti dei centri storici del nostro Paese, personificazione dell’am(ò)re romantico e profondo. Immaginavamo il nostro esordio – continuano – fra luci scintillanti e abiti chic, tra locali gremiti e piazze luminose. Lo faremo invece più raccolti, fra una carta regalo che rievoca lo stupore dei primi compleanni e parole forti che hanno il compito di illuminare nell’ombra. Avremmo voluto nascere in tempi più facili, ma l’arte, a volte, ha anche il compito di diradare l’oscurità per offrire uno spiraglio di speranza”.