Sal Da Vinci per “Capri Senza Barriere”!
Ieri, 13 agosto 2024, a Capri, una delle tappe più attese del suo tour estivo, il cantante napoletano Sal Da Vinci ha tenuto un emozionante concerto. L’evento ha avuto luogo nella magica cornice della Certosa di San Giacomo, un antico monastero che spesso ospita grandi eventi culturali.
Sal Da Vinci che, nelle sue canzoni, mescola la tradizione musicale napoletana ad influenze moderne, ha regalato al pubblico una splendida esperienza.
L’artista si è esibito con la sua orchestra dal vivo, diretta dal maestro Adriano Pennino.
Durante l’evento, il cantante ha spaziato tra i suoi più grandi successi, tra i brani del nuovo album e tra le canzoni della tradizione napoletana. Particolarmente apprezzati sono stati i singoli “Viento”, “’Nammuratè”, “Il Mercante Di Stelle” ed il suo ultimo successo, “Rossetto e caffè”.
Il concerto ha anche avuto momenti di grande intimità, in cui l’artista ha dialogato con il pubblico.
L’evento, parte del Tour UniverSal, è iniziato a Portici e proseguirà in altre località campane durante i mesi di agosto e di settembre.
Infatti, dopo essersi esibito alla Reggia di Portici, a Piazza S. Stefano a Baiano e alla Certosa di S. Giacomo di Capri, continuerà il suo tour anche a S. Maria di Castellabate, a S. Nicola Manfredi e alla Reggia di Carditello. Il nome del tour, UniverSal, è un chiaro gioco di parole che allude allo pseudonimo dell’artista e al messaggio di amore universale che Sal Da Vinci si è promesso di trasmettere.
Il concerto ha avuto, infatti, un forte impatto benefico, in quanto parte del ricavato è stato donato all’associazione “Capri senza barriere,” che supporta le persone affette da disabilità sull’isola, cercando di migliorare la qualità della loro vita e ponendosi l’obiettivo di abbattere ogni tipo di ostacolo. Questo gesto ha aggiunto un ulteriore significato all’evento, rendendolo non solo una serata di musica, ma anche di solidarietà.
Maria Sofia Falco