Anacapri & Vaccini: la lettera dell’Amministrazione
Cari concittadini,
La campagna vaccinale sta dando i suoi frutti, e sebbene tutto sia partito da una iniziativa del Presidente De Luca, poi portata avanti, grazie ad un importante sforzo organizzativo, da questa Amministrazione, di concerto con l’Asl Napoli 1, va doverosamente sottolineato che nessun risultato sarebbe stato raggiunto senza una speciale unione di intenti, di disponibilità e di impegno da parte di tutte le figure coinvolte, una unione che deve fungere da esempio per il futuro.
Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale di Anacapri intende ringraziare profondamente il personale sanitario e tutti i volontari, singoli, della Protezione Civile e del Forum dei Giovani, che hanno prestato servizio presso l’hub vaccinale. Un ringraziamento da estendere anche alle compagnie di navigazione, che hanno facilitato il trasporto di medici, infermieri e vaccini sull’isola, ma soprattutto ai cittadini, che hanno risposto positivamente rispetto all’opportunità della vaccinazione diffusa, poi concretizzatasi proprio grazie a questa positiva e fattiva convergenza.
L’immunizzazione è il primo, fondamentale passo per il ritorno alla normalità. Ora il nostro impegno amministrativo continuerà in questo solco, passo dopo passo, per la ripartenza e il rilancio di Anacapri e, mi sento di dire, dell’isola tutta, in sinergia con il Comune di Capri, e con tutte le realtà associative e imprenditoriali attive sul territorio.
(Fonte: Lista Anacapri)