Trofeo RCSW: Capri pronta ad accogliere i Maxi Yacht
“La regata andrà avanti, lo abbiamo confermato nel nostro comunicato stampa di marzo e posso confermarlo anche adesso”, parola di Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo Remo e Vela Italia, smentendo ogni infondata affermazione contraria circolata nelle scorse settimane e accentuata dallo sfortunato rinvio delle gare di Portofino, con date ormai sovrapposte al Maxi Trofeo di Capri.
“Gli armatori ci hanno detto che vogliono sia gareggiare a Capri, sia partecipare alla nostra regata dei Tre Golfi – ha continuato il presidente dello yacht club organizzatore – e siamo felicissimi di poterli ospitare. Soprattutto ora che abbiamo un quadro più chiaro e rassicurante sull’allentamento delle restrizioni nel mese di maggio”.
Il programma pubblicato nel bando di regata sul sito della manifestazione sei mesi fa resta invariato. Il sito fornisce inoltre tutti i dettagli del protocollo anti-Covid, che viene costantemente aggiornato. Si svolgeranno due cerimonie di premiazione: venerdì 14 maggio verranno proclamati i vincitori della regata a Capri, mentre solo lunedì 17, a conclusione della regata d’altura Tre Golfi, il vincitore della classifica combinata verrà premiato con il prestigioso Rolex Trofeo. “Quest’anno l’isola accoglierà gli equipaggi con un’ospitalità ancora più calorosa che mai – ha dichiarato Achille D’Avanzo, Presidente dello Yacht Club Capri – Il tono può essere leggermente diverso, consapevoli della bellezza e del fascino dell’isola di Capri riapriremo quest’anno con grande cura, ma allo stesso tempo con immensa spinta ed energia – alimentati dalla voglia di superare con sicurezza questo periodo impegnativo e ottimismo”.
(Fonte: comunicato stampa RCSW)