ASCOM: Notte bianca ad Anacapri

Luglio, entra nel vivo tra alti e bassi questa particolare stagione turistica, ma ad Anacapri c’è voglia di normalità. Giovedì partenza in grande stile con la Notte Bianca organizzata dall’Ascom presieduta da Gelsomina Maresca, con il Patrocinio del Comune di Anacapri.
Dalle 19 in poi il centro storico si è animato come non mai con una serie di iniziative sinergiche: tutto aperto fino a tarda notte: bar, negozi, ristoranti, il tutto impreziosito con performance di vario genere, dalle mostre di arte e pittura, al teatro, alla moda con vere e proprie sfilate itineranti, danza e ginnastica ritmica, live music con gli Utopia, Bruno Lembo e Clarissa Ferrigno, Maurizio Goderecci e Viviana Mancini, l’ensemble degli insegnanti di musica delle scuole di Anacapri e dj set con Andrea Trama, TaliFreaks, Love Drone e Tony-R.

Una ripartenza serena all’insegna della sicurezza che ha interessato tutta la zona di Via Orlandi, dal “Monumento” fino alla fine dell’isola pedonale.
È stata una serata per tutti i gusti: coinvolti oltre agli esercizi commerciali ben 18 fra musicisti e dj, 40 modelli e modelle, 7 artisti pittori ceramisti e fotografi e tante ballerine, ginnasti ed attori. Lo slogan scelto per la manifestazione è stato “Noi ripartiamo da qui, Anacapri c’è. E tu ci sarai?”

Ed infatti si fa di tutto per ritornare alla normalità. Nell’ambito progetto Always Anacapri, inaugurato appunto con la manifestazione di giovedì, già sono stati annunciati altri eventi.
Si comincia il lunedì con la musica live: si parte il 6 con i Flashback a piazza Caprile, mentre il giovedì sarà appuntamento fisso con eventi nelle più suggestive location anacapresi. Apripista l’aperitivo al tramonto a Gradola con dj set di Andrea Trama e Gerardo Cinquegrana.