Coronavirus: nuovi orari uffici e altre info utili
Redazione. –
CANTIERI CHIUSI, CONTROLLI AL PORTO
Stop ai cantieri edili in cui è presente almeno un operaio non residente sull’isola per l’emergenza Coronavirus. Il Sindaco di Capri Marino Lembo ha firmato l’ordinanza numero 11 che sospende ad horas e fino al 3 aprile 2020 le attività edilizie pubbliche e private per tutti i cantieri operanti nel territorio comunale dove è presente almeno un lavoratore non residente. Rigorosi i controlli al porto per chi sbarca dalla terraferma.
TRASPORTI DIMEZZATI VIA MARE E SU GOMMA
E’ in vigore un nuovo quadro orario dei collegamenti marittimi dopo i primi tagli e le riduzioni per l’emergenza Coronavirus. Vi invitiamo a consultare i siti web delle compagnie per restare aggiornati. Anche l’Atc e Staiano hanno ridotto il numero di corse dei bus. Non sarà, inoltre, possibile acquistare biglietti a bordo.
CHIUSO IL PUNTO INPS
Non sarà operativo fino a nuovo ordine. Per informazioni è possibile contattare il seguente numero 0817552000 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
CAPRI SERVIZI: ECCO I GIORNI DI APERTURA
Gli uffici della società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani effettuerà i seguenti orari di apertura al pubblico per la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata e la prenotazione di materiale ingombrante: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12. La raccomandazione è l’ingresso di una sola persona per volta.
GORI: STOP ALLO SPORTELLO
Lo sportello di Anacapri della Gori resterà chiuso al pubblico fino al 3 aprile. Sono a disposizione dei clienti i seguenti numeri: 800900161, gratuito da rete fissa, e 0810206622 da rete mobile. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 ed il sabato dalle 9 alle 13.
POSTE: STOP AL TURNO POMERIDIANO
Dal giorno 11 marzo gli uffici postali di Capri e Anacapri seguiranno il seguente orario: lunedì – venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Il turno pomeridiano è sospeso.
PARCO GIOCHI, CIMITERO E SEGGIOVIA
La tecnostruttura dei Giardini della Flora Caprense, così come il parco giochi di Tiberio, resteranno chiusi al pubblico fino al 15 marzo 2020. Si chiede altresì di limitare le visite al cimitero di Capri. Il servizio di seggiovia sarà invece sospeso fino al 25 marzo 2020. Stop al mercatino comunale di Anacapri fino al 3 aprile 2020.
AL COMUNE SOLO SU APPUNTAMENTO
L’accesso agli uffici comunali è limitato a richieste urgenti ed indifferibili, previo appuntamento da richiedersi telefonicamente. Ogni altra richiesta deve essere inviata tramite mail a: protocollo.cittadicapri@legalmail.it. Anche ad Anacapri vale lo stesso criterio, per info urp@comunedianacapri.it.